Area Commerciale

LASTRA ISOLAMENTO IN SILICATO DI CALCIO 1000X610 SP.25

Altre Viste

Cod. 3CAZLASICA
LASTRA ISOLAMENTO IN SILICATO DI CALCIO 1000X610 SP.25
19,80 €

Availability: Disponibile

Prezzo inteso come €/PZ
NB: La disponibilita', se indicata, fa riferimento alla ns. sede di Guspini (gli articoli privi di tale indicazione sono disponibili in ca. 7 gg. lavorativi).

Disponibilita' a magazzino (ore 8:00): 140

Descrizione

Dettagli

Il silicato di calcio è formato da cristalli di xonotlite.
Il processo produttivo si basa su una miscela di calce, silice ed acqua più una piccola percentuale di fibra organica (di carta o di banana) scaldata a circa 100°C, pressata ed essiccata. Dopo l’essiccamento, questa miscela acquista una struttura molto porosa ed isolante.
Le temperature relativamente basse a cui viene sottoposto il silicato di calcio durante il ciclo produttivo e la totale assenza di fasi cristalline della silice (quarzo)
fanno sì che esso sia assolutamente esente da cristobalite e non comporti quindi pericoli per la salute. Inoltre, il silicato di calcio non contiene fibre ceramiche, non
produce polveri dannose, resiste agli attacchi di funghi e muffe.
E’ un isolante termico non infiammabile, classificato come A 1, che durante il riscaldamento mantiene una temperatura sulla superficie esterna che non comporta pericoli al tatto.

Le lastre in silicato di calcio combinano un elevata capacità isolante a leggerezza e rigidità estreme che le rendono indicate per la realizzazione di  strutture robuste. Indeformabili, facilmente lavorabili ed esenti da polveri, le lastre vengono impiegate per per rivestire le pareti domestiche soggette a muffa da condensa perchè ha un pH alcalino che crea un ambiente sfavorevole alla proliferazione delle muffe. Grazie al suo potere isolante ed alla sua traspirabilità, oltre a risanare, aumenta il comfort delle abitazioni riducendo i consumi energetici. Sono adatte inoltre all’isolamento dei camini e per la realizzazione di parti strutturali esterne del camino stesso. Sono marcate CE ai sensi della normativa UNI EN 14306:2009.

Posa in opera
Possono essere sagomate con facilità utilizzando normali attrezzi per la lavorazione del legno e possono essere accoppiate utilizzando colla e viti da legno. Questo consente di creare strutture isolanti autoportanti, senza necessità di telai né di ulteriori prodotti per la coibentazione, riducendo drasticamente i tempi di installazione.
Per la finitura estetica delle lastre in silicato di calcio è necessario trattare la superficie con un primer. Una volta applicato il primer, si può procedere con la rasatura a stucco o direttamente con la tinteggiatura.

Recensioni

Tag dei Prodotti

Usa gli spazi per separare i tags. Usa virgolette singole (') per le frasi.